Michele Pellegrini

Michele Pellegrini

A Fossacesia, su una collina prospiciente il mare Adriatico, è possibile ammirare il fiore all'occhiello della Costa dei Trabocchi: l'Abbazia di San Giovanni in Venere,un complesso monastico sorto sulle fondamenta di un antico tempio dedicato alla dea Venere. 

 

Al solo guardarla mette allegria, sarà per le decorazioni delle codette di cioccolato multicolore che sembrano coriandoli... Ma la cicerchiata, dolce di Carnevale per eccellenza del territorio abruzzese, è una gioia anche per il palato.

Archi è situato su uno sperone roccioso a 492m sul livello del mare. Il nostro piccolo e autentico borgo abruzzese è avvolto nella natura, cuore verde e oasi di relax a due passi dal litorale adriatico e dal Parco Nazionale della Majella. 

"Cantine Aperte" è l'evento più importante dedicato ad uno dei prodotti di punta della nostra amata Italia: il vino. 
L'organizzazione è affidata al Movimento Turismo del Vino che si propone, da Nord a Sud dello stivale, di diffondere la cultura vinicola e far scoprire i segreti della vinificazione e le modalità di lavorazione e preparazione in cantina. "Vedi cosa bevi" è lo slogan che da anni accompagna la manifestazione. Nel nostro territorio le aziende, dislocate su tre province (Chieti, Pescara e Teramo) e associate al Movimento Turismo del Vino, aprono le porte ai visitatori favorendo un contatto diretto a tutti gli appassionati del vino attraverso un'esperienza diversa dal comune. Ogni cantina propone a giovani, comitive e coppie programmi interessanti che arricchiscono il format classico della visita guidata. 

Tuesday, 01 May 2018 20:11

La Costa dei Trabocchi

La suggestiva Costa dei Trabocchi, unica in Italia, si estende lungo il litorale adriatico da Francavilla al Mare fino a Vasto. Il litorale è caratterizzato dalla presenza di grosse macchine da pesca su palafitte, i Trabocchi appunto, simbolo della Regione Abruzzo ed emblema di un popolo devoto al mare e alla pesca. È indiscutibile la bellezza di questi luoghi naturale e incontaminati!

Saturday, 17 March 2018 12:20

Il castello medievale di Roccascalegna

A pochi passi dal nostro B&B sorge un'incantevole fortezza medievale che rende il borgo di Roccascalegna unico per storia ed architettura. Oggi nel nostro blog si parlerà del Castello medievale erto su uno sperone roccioso che domina l'intera vallata del Rio Secco, un capolavoro ancora oggi visitabile grazie all'impegno e al lavoro di moltissimi volontari che hanno reso questo luogo un simbolo del nostro territorio.


 

Friday, 10 November 2017 15:58

Un prodotto della nostra terra: l'olio EVO

Tutti a lavoro in queste settimane! La famiglia di Casa Vistaverde è dedita da intere generazioni alla terra e alla coltivazione dell'ulivo. 
È vero, per i più questo lavoro è insopportabile, impegnativo e faticoso ma nessuno alla fine rinuncia a riunire la famiglia nelle domeniche soleggiate d'autunno. La raccolta delle olive non è solo un dovere in Abruzzo, ma è un richiamo al passato, alla tradizione e all'amore verso un prodotto unico che caratterizza ed arricchisce le nostre tavole: l'olio EVO. 

Monday, 11 September 2017 17:55

Ciao a tutti, inizio con il presentarmi!

Sono Michele e ho creato questo Blog per condividere con voi l'amore che ho per la mia regione, l'Abruzzo, la mia terra e tutti i suoi prodotti... un luogo incantato in cui ho deciso di dare vita al mio B&B!
Si chiama CASA VISTAVERDE e da come capirete visitando il nostro sito si tratta di una struttura immersa nel verde delle colline di Archi (CH), un luogo magico e soprattutto... molto tranquillo e rilassante!!!
Perfetto per staccare la spina dalla vita frenetica della città, per riposare dopo una giornata di lavoro o semplicemente per muoversi alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche che ci circondano: CASA VISTAVERDE sarà la vostra piccola oasi!

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

© Casa Vistaverde · Bed & Breakfast · C.da Rascitti - 66040 Archi (CH)